skip to main content
Lingua:

Cosa è OneSearch?


È l'interfaccia dell'Università degli studi di Firenze che permette di ricercare libri, riviste, articoli, ebook, oggetti digitali ... posseduti dalle biblioteche o accessibili online, free o in abbonamento, provenienti da più sistemi come cataloghi, archivi open-access, piattaforme di editori, banche dati.
Maggiori info


Migliora la tua ricerca

Quando fai il login OneSearch ha la possibilità di sapere chi sei e quali sono le tue discipline di riferimento. I risultati saranno quindi più pertinenti.


Accesso off Campus

Se ti colleghi fuori dalla rete di Ateneo (ad es. da casa) ricordati di impostare il proxy. Solo così potrai accedere ai full-text e alle altre risorse elettroniche in abbonamento.


SBART

OneSearch SBARTOneSearch SBART è l’interfaccia unica che ti permette di ricercare nelle collezioni a stampa, elettroniche o digitali delle Università di Firenze, Siena, Pisa e Scuola Superiore S. Anna (e altre istituzioni collegate).


Un unico punto di accesso per milioni di record


OneSearch: tutte le risorse

video su OneSearch video sul Progetto SBART

Riviste elettroniche

Ricerca le riviste elettroniche per titolo, categoria disciplinare o altro criterio. Inoltre con Trova l'articolo puoi inserire direttamente una citazione bibliografica conosciuta.

Banche dati

Trova le banche dati di tuo interesse usando titolo, editore, categoria disciplinare. Quindi esegui la ricerca nella singola risorsa dall'interfaccia di OneSearch o direttamente in ambiente nativo, oppure crea il tuo personale set di banche dati e interrogale simultaneamente.

Ricerca in corso nelle risorse remote ...